My Life

La mia storia come creatrice di ‘Accessori Moda’ ha radici lontane.

stefania-belfioreStefania Belfiore e la sua evoluzione in Stybel accessori moda.
Il tutto nasce dall’amore iniziale trasmesso dalla nonna nel lavorare con l’uncinetto, all’età di nove anni Stefania realizzo’ la sua prima creazione “un cappellino a falda larga” per la sua unica Barbie.
La madre le insegnò a cucire e nel tempo ha coltivato questa grande passione, ereditata dal padre, (grande maestro di alta sartoria maschile) formatosi nella famosa sartoria Caraceni di Milano. I Grandi sogni inizialmente furono accantonati da una serie di circostanze, ma fortunatamente come per incanto nel 2013, si imbatte nel racconto di una donna che in età adulta e senza lavoro, trova la forza di realizzare i suoi sogni trasformandoli in un’attività artigianale d’eccellenza. Colpita dall’energia e dalla forza di volontà di questa donna, decide di cambiare il suo cammino, segue inizialmente un corso di borse in tessuto per apprendere le tecniche e stimolare la sua fantasia.
Nel frattempo un’amica le commissiona una coroncina per la Comunione della figlia e da qui scatta la scintilla che l’avvolge nel fantastico mondo degli “accessori”.
Impara l’arte di creare fiori di seta come l’arte del cappello modellato a mano , un antico mestiere , quello della modista,  che rischia di estinguersi nel tempo . La sua determinazione la inoltra in un magico mondo, dove l’entusiasmo e la voglia d’imparare la spingono a frequentare corsi , a partecipare a fiere, sfilate e mostre, concretizzando il suo sogno  e dando voce ad una passione che si trasforma in realtà :  con la nascita di Stybel accessori moda.
Stybel una realtà che realizza artigianalmente cappelli con materiali ricercati, pochette in tessuto da coordinare al cappello o al l’abito, fiori in seta e accessori da sposa, un vera combinazione tra qualità, cura nei dettagli e nelle rifiniture.
Oggi Stybel si sta concretizzando attraverso vetrine sempre più importanti che promuovono l’eccellenza italiana a livello internazionale come all’interno de “Le Salon de la Mode “ e la Cupola International Hat Exhibition di Londra.
“Il suo obiettivo non smettere mai di sognare ed un giorno alzarsi e vedere le sue splendide creazioni su Vogue Paris.”

Stefania Belfiore

stefaniabelfiore@stybel.itbelfiorestefania@gmail.comwww.facebook.com/stybelcreazioniwww.stybel.it